Bike Hotel a Bellaria... Per gli amanti delle 2 ruote tanti servizi dedicati

La Romagna è la location ideale per chi ama godere delle meraviglie della natura sulle due ruote. Con i suoi paesaggi variegati, permette di scegliere e cambiare itinerario in ogni momento. In questa bellissima terra si può avere la possibilità di apprezzare: il litorale piatto e comodo; la pianura, con le strade che tagliano la campagna fertile e ricca di colture; le colline, protette da antiche mura; le rocche e i borghi fortificati, che improvvisamente emergono dal piano e propongono salite ripide ma brevi; la montagna, dove l'aria e le salite sono davvero appenniniche.
In Romagna si può anche avere la possibilità di rivivere il mito del “Grande Pirata”, il ciclista maglia rosa Marco Pantani, ripercorrendo i celebri percorsi dei suoi allenamenti!
L' Albergo Paris a Bellaria Igea Marina, godendo della fortuna di essere all' interno di questa meravigliosa terra, che offre tanto agli amanti delle due ruote, mette da sempre a disposizione dei ciclisti la sua struttura e i suoi tanti servizi ad hoc.

Il Paris Hotel & Resort, tra gli alberghi Bike Hotel in romagna, è la scelta ottimale per tutti i ciclisti:

  • Servizio custodia: deposito biciclette con servizio officina per interventi meccanici ordinari, all' interno del parcheggio confinante e videosorvegliato ad accesso riservato.
  • Assistenza tecnica: centri assistenza specializzati per interventi meccanici straordinari e consulenze tecniche. Bicicletta sostitutiva messa gratuitamente a disposizione dei clienti dell’ Hotel in attesa che la propria venga riparata.
  • Assistenza medica e fisioterapica: personale qualificato e specializzato fornirà consigli e sostegno medico pre e post attività fisica   
  • Servizio informazioni: mappe e percorsi della zona con descrizioni tecniche e altimetria
  • Servizio assistenza percorsi: guida ciclistica messa a disposizione per accompagnare e assistere i cicloturisti nei diversi itinerari
  • Servizio lavanderia: a disposizione della clientela 24 ore su 24, per garantire il ricambio dell’abbigliamento tecnico
  • Noleggio: servizio di noleggio bici professionali presso i centri assistenza specializzati.
  • Convenzioni: l' Hotel è convenzionato con i principali negozi sportivi di Bellaria Igea Marina, dove trovare attrezzature e abbigliamento tecnico all’avanguardia 
  • Preparazione fisica e relax: nella zona piscine dell' Albergo potrete usufruire di piscina semiolimpionica, grande idromassaggio, vasto solarium attrezzato, wellness center dotato di palestra, sauna finlandese e area per massaggi (corpo, plantare e shatsu). Inoltre, nella grande terrazza all' entrata dell’ Hotel o nella zona relax delle piscine potrete sorseggiare un fresco drink rigenerante dopo l’attività fisica.
  • Ristorazione ad hoc: colazioni energetiche e menù bilanciati pre e post allenamento a base di prodotti locali; per i gruppi possibilità di orari flessibili per la colazione e per i pasti principali.
  • Parcheggi: 2 ampi parcheggi confinanti con l’ Hotel, per un totale di più di 40 posti auto, per garantire un servizio adeguato anche ai gruppi più numerosi. Quasi la totalità dei posti dell' albergo sono in parcheggio recintato, videosorvegliato e con accesso tramite sbarra automatica a codice.
  • Posizione ottimale: vicino ai più bei percorsi cicloturistici della Romagna e ubicazione in una zona molto tranquilla che permette a tutti i ciclisti, anche grazie alle confortevoli camere, di recuperare ottimamente la fatica fisica.

I PIU' BEI PERCORSI PER CICLOTURISMO DELLA ZONA

  • Percorso dell' Uso: In via Ravenna, a ca. 600 m dall’ Albergo & Resort Paris, si trova un divertente percorso ciclopedonale, che si snoda lungo il fiume Uso. Fiancheggiandone gli argini, recentemente riqualificati, si percorrono in totale circa 6 km. Lungo il percorso si trovano 9 zone di sosta attrezzate con panchine, aree da pic nic e giochi. Tra i punti di interesse da non perdere: Villa Torlonia; l'ex Abbazia Donegallia; la Chiesa di Santa Margherita e il Castello Benelli, tutte strutture del XVIII secolo