Un entroterra tutto da scoprire, fra mare, colline e borghi antichi

Struttura alberghiera 3 stelle a Bellaria igea marina in romagna vicino rimini, san marino, gradara, santarcangelo di romagna, san leo, urbino, ravenna, grotte di frasassi. Fra gli alberghi 3 stelle della costa adriatica (riviera romagnola)Basterà volgere lo sguardo verso le colline per scoprire un territorio ricco di storia, arte, cultura, tradizioni e grandi attrattive eno-gastronomiche.
Sarà facile innamorarsi della Valmarecchia, dei suoi borghi e delle rocche malatestiane; sarà affascinante cercare le antiche vestigia romane disseminate nel territorio e alcuni dei più grandi tesori del medioevo e del rinascimento.
Poi basterà organizzare un’escursione di una giornata per raggiungere alcune delle più straordinarie città d’arte italiane

VENEZIA
a 200 Km - FIRENZE a 160 Km - ROMA a 350 Km

Rimini... Una città ricca di storia...

Non è solo spiaggia e mare, basta passeggiare verso il centro storico per incontrare luoghi di grande interesse storico e culturale. L’anfiteatro romano, la straordinaria Domus del Chirurgo del II secolo d.C., l’Arco d’Augusto, antica porta della città innalzata nel 27 a.C. in onore di Ottaviano Augusto, il Ponte di Tiberio, voluto da Augusto ma terminato da Tiberio nel 27 d.C.
Ma il capolavoro assoluto è certamente il Tempio Malatestiano, gioiello del rinascimento, progettato da Leon Battista Alberti per la signoria dei Malatesta. Al suo interno pregevoli opere di Piero della Francesca, Matteo dei Pasti, Agostino di Duccio, una grande tela del Vasari e un importante crocifisso di Giotto.
Del periodo malatestiano è anche Castel Sismondo, residenza riminese della famiglia, che oggi ospita prestigiose mostre di livello internazionale.

San Marino, l'antica terra della libertà

San MarinoAntica e famosa repubblica che racchiude un patrimonio storico, museale e architettonico di inestimabile valore. Con i suoi pochi chilometri di distanza dal mare e grazie ai 750 metri di altezza del Monte Titano, su cui sorge, è una splendida terrazza medioevale dalla quale osservare la costa romagnola. Oltre a poter passeggiare per i suoi scoscesi viottoli e scoprirne gli angoli più suggestivi, a San Marino è possibile trovare un vasto assortimento di oggetti d' artigianato e souvenirs. (30 Km)

Gradara, sapore fiabesco

GradaraÈ un antico borgo dall' aria fiabesca e dal sapore antico, in cui vive la leggenda dell’amore travolgente e tragico di  Paolo e Francesca, mirabilmente cantato da Dante.
Il fascino racchiuso dalle sue imponenti mura ci fa ritornare nell' antico Medioevo, grazie anche a numerosi eventi che riportano in vita le danze e gli usi del popolo medioevale. Passeggiare fra le sue vie, specie di sera, per la rocca sapientemente illuminata e circondata da querce secolari, regala agli innamorati una cornice romantica unica, in cui amore, poesia e storia si fondono ad un magnifico paesaggio. (40 Km)

Santarcangelo, incarnazione di una Romagna di altri tempi

Santarcangelo di RomagnaSantarcangelo di Romagna è un paese speciale per le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte, le sue fiere popolari, il suo Festival dei Teatri. È la culla degli artigiani del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele tipiche romagnole. Santarcangelo, a poca distanza dal mare, offre un' atmosfera diversa che lo rende uno dei paesi più suggestivi dell' entroterra. (8 Km)

San Leo, dalla sua Rocca una vista indimenticabile

San leoSan Leo sorge su un colle di 600 mt. e il panorama che da qui si gode è unico. Lo sguardo spazia dai boschi ai picchi rocciosi, dai calanchi alle rocche, dalle case rurali fino al fiume Marecchia. Nella rocca è visitabile la prigione di Cagliostro, alchimista alla ricerca della pietra filosofale e nel tessuto urbano del centro storico, di impronta seicentesca e ben conservato, emerge il complesso monumentale di carattere religioso, unico nel suo genere, che fa di San Leo una vera "città d'arte". (30 Km)

Urbino città antica, uno scrigno di arte e cultura

UrbinoUrbino che è sinonimo di arte e cultura è stata considerata dall'Unesco “Patrimonio dell'umanità”. Celebre è il museo del Palazzo Ducale dove sono custodite opere d'arte dal Trecento al Seicento e celebri sono i suoi capolavori del Rinascimento che la rendono un' interpretazione importante dell'architettura italiana. Paese nativo del famoso Raffaello, Urbino conserva molte delle sue opere ma non solo, anche lavori di Piero della Francesca e del Giambellino.
Caratteristiche sono le piccole botteghe del centro storico dove è possibile vedere da vicino tecniche antiche e acquistare oggetti di artigianato. (60 Km)

Ravenna, un tuffo nella storia

Ravenna Visitando Ravenna scoprirete quanti meravigliosi tesori nasconde questa città che fu tre volte capitale: dell' Impero romano dell'Occidente, di Teodorico re degli Ostrogoti e dell'Impero Bizantino in Europa. Situata in prossimità di una magnifica pineta, è caratterizzata da uno straordinario complesso di battisteri, mausolei e basiliche (la più celebre è senz' altro la basilica di San Vitale). L'armonia dei moduli costruttivi classici si fonde con lo splendore dei marmi preziosi e dei celebri mosaici Bizantini.
È la città che vanta inoltre di ospitare, all'interno del Convento di San Francesco, la tomba di Dante Alighieri, il sommo poeta italiano del Medioevo. Ravenna è celebre oltre che per l'arte anche per il suo lussuoso e lungo viale, ricco di negozi alla moda. (55 Km)

Le grotte di Frasassi, ambienti magici e surreali

Le grotte di FrasassiTra le più celebri formazioni calcaree d'Italia, sono un' altra affascinante attrattiva che vi farà scoprire ciò che la natura è capace di creare. Grazie al supporto delle guide ci si addentra nelle varie sale delle grotte rimanendo meravigliati dalla magica atmosfera. Un vero e propio viaggio all'intero della terra, immersi in un irreale silenzio, rotto solamente dallo stillicidio delle gocce d'acqua che rendono il complesso vivo e in continua evoluzione.(140 Km)

Escursioni in motonave, il divertimento in alto mare

L' albergo Paris organizza piacevoli escursioni in mareDa non perdere le rilassanti e divertenti gite in mare organizzate dal simpatico equipaggio della motonave convenzionata con l’Hotel & Resort Paris. Potrete scegliere ogni giorno una meta diversa fra le innumerevoli proposte: crociere lungo la costa, visita agli acquari e ai delfinari... il tutto accompagnato da pesce, vino, musica e balli a volontà!! (le partenze sono dalla spiaggia di Bellaria)