MILLELUCI

L' evento "MILLELUCI – Bellaria Igea Marina a ritmo di TUCA-TUCA" nasce dall'esigenza condivisa  di dare vita ad una nuova programmazione turistica, alternativa alle passate e senza precedenti nella nostra Città.

È dal glorioso passato, vetrina per molti artisti emergenti, oggi indiscussi protagonisti del panorama musicale italiano, che inizia e si articola il progetto, per dare continuità ad una identità legata sì ai ricordi, ma ancora viva nei personaggi che hanno frequentato e popolato le vie e le piazze di Bellaria negli anni '70/80.

Un personaggio in particolare ha ispirato l'iniziativa, non solo perché ha frequentato la nostra città durante i suoi soggiorni vacanzieri, ma perché ricordata con entusiasmo e nostalgia.

Si parla di Raffaella Carrà, icona e indiscussa protagonista del periodo d'oro della televisione italiana, show girl, attrice cantante e ballerina, considerata una degli artisti più affermate in Italia e all'estero, sinonimo indiscusso di professionalità e umanità, sensibile alle tendenze e alle esigenze di un passato artistico (quello degli anni '70) indimenticabile, che ha fortemente caratterizzato il nostro brand all'estero.

"Milleluci – Bellaria Igea Marina a ritmo di Tuca-Tuca" vuole valorizzare non solo quel periodo artistico ma anche l' immagine di Raffaella Carrà attraverso la mostra permanente dei suoi abiti originali di scena, delle sue fotografie, ma anche attraverso la rivisitazione di alcuni suoi spettacoli di maggior successo che verranno riproposti nelle piazze e nelle spiagge di Bellaria Igea Marina.

Un vero e proprio happening dedicato alla Carrà, una FIESTA che richiamerà appassionati e curiosi e sarà fortemente reclamizzata non solo a livello locale ma anche nazionale e internazionale.