La Notte Rosa, il capodanno dell’ estate italiana

Torna la grande festa in rosa per il 2017, dal 7 al 9 Luglio!!

La riviera della romagna si tinge di rosa dai Lidi di Comacchio a Cattolica per festeggiare il "Capodanno dell'estate italiana". Evento importante già al suo esordio nel 2017, la Notte Rosa riscuote un successo che aumenta di anno in anno.
Anche per il 2017, dal 7 al 9 Luglio, 110 chilometri di costa romagnola verranno coinvolti in contemporanea in un' unica grande festa con eventi di ogni genere, spettacoli, concerti dei più famosi cantanti italiani e internazionali, spettacoli teatrali, poesia, happening, fuochi d'artificio in rosa, incontri, arredi urbani a tema.

Quale il tema? Il rosa, naturalmente! Perché il rosa è l'identità della riviera romagnola: luogo di accoglienza e ospitalità, luogo di incontri e culla di sentimenti veri, la riviera romagnola, si fa promotrice di un nuovo modo di vivere il turismo.
La Notte Rosa ha sempre avuto come messaggio quello di proporre luoghi dinamici, originali, in cui il divertimento e gli incontri fossero sani e coinvolgenti. Per l'occasione, tutti i protagonisti dell'ospitalità romagnola, gli esercizi commerciali, i pub, i ristoranti, le spiagge, le discoteche, contribuiranno alla festa accendendo le vetrine di rosa confetto o vestendo bar e hotel di tulle rosa.
Sulla costa romagnola si potranno percorrere strade completamente illuminate da migliaia di lampioni rosa e rivivere in chiave rosa gli angoli e i monumenti delle città!


A Bellaria durante l' evento potrà capitare di fermarsi ad un Pink Bar a sorseggiare un simpatico drink color confetto o ancora...cenare con una piadina anche lei rosa! Si potrà avere anche l' occasione di ammirare il famoso viale dei Platani di Bellaria, adornato con rose e glicini (nell' edizione 2016: 10.000 rose e 20.000 glicini).

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE PER LA NOTTE ROSA!!

La notte Rosa dei bambini
La città diventa un allegro paese dei balocchi dove i bambini trovano eventi, spettacoli, animazioni, dolci e tante occasioni di divertimento fino a notte fonda.
Su tutte le spiagge di Bellaria, animazione a cura della Cooperativa Bagnini.